Videoispezioni Milano
Le Videoispezioni Milano delle condotte fognarie vengono effettuate per verificarne il buon funzionamento e controllare che non vi siano guasti e perdite alle tubazioni.
E’ un’azienda specializzata proprio in questo tipo di attività.
Le video ispezioni di condotte tubazioni sono eseguite con macchinari e attrezzature di ultima generazione da personale interno altamente qualificato.
Questo servizio attivo da diverso tempo è diventato essenziale per svolgere interventi preventivi o risolutivi in caso di:
- danni alle tubazioni,
- perdite o cattivo funzionamento delle fogne,
- come supporto per la revisione e la manutenzione periodica.
Le video ispezioni di fognature e delle colonne di scarico hanno il duplice obiettivo di verificare la presenza di eventuali guasti alle tubature o ai punti di giunzione.
Come avvengono le videoispezioni
Grazie all’impiego di sonde munite di una telecamera che invia il segnale a un monitor a distanza, è possibile effettuare una ricognizione interna di tubature e condotte fognarie.
Le telecamere utilizzate per l’ispezione di una condotta di scarico possono essere ad avanzamento manuale.
Sono sospinte manualmente dall’operatore all’interno della tubazione motorizzate, comandate cioè da un’apposita unità fornita di Monitor e di comandi per la gestione di ogni singola attività.
Al termine di ogni video ispezioni é rilasciato il video e il report dell’intervento.
Interventi rapidi in tutta la provincia scarichi e piccole tubazioni.
Interveniamo in caso di perdite e rotture l’analisi e l’ispezione delle piccole tubazioni vengono eseguite con piccole sonde dotate di telecamere stagne e sistemi illuminanti.
Questo servizio permette di risparmiare sia in termini economici sia di tempo nell’ispezione condotte e nell’indagine di perdite e di rotture, limitando lavori in muratura a video ispezione.
E’ un potente strumento che consente di effettuare rapidamente un controllo dello stato di conservazione ed efficienza di reti fognarie
E’ possibile eseguire anche mappature di reti fognarie complesse.
Prima e dopo l’intervento piccole telecamere manuali, permettono la video ispezione di tubi aventi diametro da 35mm a 150mm.
Una specifica apparecchiatura elettronica c.a.t. rende possibile determinare la profondità e la posizione di una condotta interrata tramite apposite sonde introdotte all’interno della tubazione.
in questo modo può essere realizzata un’accurata mappatura di reti fognarie anche complesse. un sistema periscopico digitale dotato di zoom e montato su asta rigida viene usato per la video ispezione di cavità sotterranee, profondi pozzetti, vasche di accumulo e serbatoi interrati.
telecamere subacquee permettono la video ispezione di pozzi per acqua profondi fino a 500m.il nostro servizio di video ispezione per fognature, condotti e tubazioni, si avvale di telecamere su carrello e microtelecamere digitali, filoguidate, impermeabili, dotate di obiettivi a colori e zoom a testa orientabile, in grado di effettuare un accurato esame diagnostico delle condizioni interne di tubazioni, per diametri da 35mm a 2000mm.
oltre alle classiche tecniche di video ispezione, utilizza la tecnologia jet cam per tutte quelle situazioni in cui, a causa di ostacoli e/o alto livello dell’acqua nella tubatura, è impossibile l’avanzamento della tradizionale telecamera. la tecnologia jet cam infatti, sfruttando la forza della spinta a getto della telecamera montata su sonda canal jet, è in grado di ispezionare velocemente gli allacci laterali e/o superare, senza necessità di riapertura, eventuali pozzetti coperti per le video ispezioni si avvale, inoltre, di particolari furgoni attrezzati a laboratorio mobile.